Uno degli obiettivi principali di Eco Energia è, ormai da anni, quello di proporre alla clientela soluzioni sempre più innovative sul fronte delle energie rinnovabili.

È la ragione per cui, anche quest’anno, il nostro team è andato in visita presso Intersolar Europe, la maggiore fiera internazionale di settore: un’occasione annuale importante per noi non solo per conoscere le innovazioni in arrivo sullo scenario mondiale, ma anche per incontrare i nostri partner e le loro novità, alle quali ci affidiamo per garantirti i prodotti migliori sul mercato.

Fiera Intersolar Europe: cos’è

Lanciata nel 1991, Intersolar Europe è tra gli eventi leader nell’ambito dell’energia solare: si tiene ogni anno nel mese di giugno a Monaco di Baviera, in Germania, e si compone di una serie di mostre e conferenze con focus sul settore del fotovoltaico, della tecnologia di produzione fotovoltaica, dell’accumulo di energia e dell’energia solare termica. L’obiettivo principale di Intersolar Europe è, da sempre, quello di sottolineare l’importanza dell’energia solare come alternativa fra le fonti di approvvigionamento energetico. Proprio per questo, noi di Eco Energia non potevamo mancare!

Un mercato in evoluzione

Intersolar ha confermato una tendenza (fortunatamente) in atto: emerge infatti che il settore industriale stia investendo sempre più nelle energie rinnovabili, principalmente nel solare. Sul panorama nazionale e internazionale si affacciano infatti nuove interessanti tecnologie per soddisfare la crescente domanda globale, fra cui quelle presentate dai nostri partner principali.

Le novità dei nostri partner ufficiali

Credits Fronius Italia

Come anticipato, le nostre aziende partner hanno portato in fiera alternative sempre più moderne e all’avanguardia nel settore del fotovoltaico. In particolare:

  • BISOL, che propone nuovi moduli con celle TOPCon con efficienza idonea alla “Transizione 5.0”
  • SMA, che presenta un nuovo inverter Sunny Tripower 125kW disponibile a partire dal 2025
  • FRONIUS, la cui novità sarà Argeno, un nuovo inverter di stringa da 125kW con 10 MPPT (Maximum Power Point Tracker, regolatore di carica solare)
  • MENNEKES, che lancia AMTRON 4YOU, una stazione di ricarica intelligente con cover personalizzabile.

Credits Fronius Italia

Settore Agrivoltaico

Una piccola parentesi va all’agrivoltaico: abbiamo infatti visitato il padiglione dedicato, così da poterci confrontare con le novità di settore e studiare spunti utili alla realizzazione di nuove soluzioni da applicare con iGreen System.

Insomma, ogni anno è una preziosa occasione di aggiornamento e scoperte stimolanti: arricchirsi con nuove conoscenze e incontrare le novità di settore sono due degli aspetti più importanti per la filosofia aziendale di Eco Energia. Un vantaggio soprattutto per te: solo così possiamo offrire a privati e aziende le innovazioni migliori sul mercato, camminando insieme verso un futuro sempre più green.

Vuoi saperne di più sui nostri impianti fotovoltaici?

Che tu sia un privato o un’azienda, il nostro Team sarà a tua disposizione, pronto a rispondere alle tue domande e a illustrarti tutte le soluzioni possibili.

Scegli Eco Energia per un futuro più sostenibile!

Contattaci